Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blade runners cup: Talamone ospita il campionato nazionale di kite-foil

Più informazioni su

TALAMONE – Tra il 3 e il 4 ottobre si svolgerà a Talamone una delle competizioni più attese dell’anno nell’ambito velico italiano, dopo i mondiali di snipe, ancora una volta il piccolo paese si dimostra pieno di potenzialità ed energia ospitando la “blade runners cup” campionato nazionale assoluto di kite-foil, disciplina in enorme crescita.

Il kite-foil sta riscuotendo grandissimo successo grazie alla sua spettacolarità, i riders si dovranno scontrare sul campo di regata posizionato tra la spiaggia dell’osa e il bellissimo passe di Talamone. Ovviamente si gareggerà solo ed esclusivamente con tavole da “hydrofoil” disciplina che consiste nell’utilizzo di un lungo piantone posto sotto la tavola che permette di navigare sospesi a circa un metro dall’acqua

S tratta di una nuova disciplina velica, già di interesse olimpico, associata a degli aquiloni simili a dei parapendii. Le performance e le velocità di questa categoria sono paragonabili solo alle imbarcazioni della Coppa America.

Gli organizzatori Simone Santoni e Francesco Grassi assicurano spettacolarità e divertimento, infatti, durante la manifestazione sarà possibile anche provare i nuovi prodotti messi a disposizione dagli sponsors dell’evento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.