Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: la diretta di Grosseto-Lanusei

Più informazioni su

GROSSETO – Secondo appuntamento casalingo per il Grosseto di Giacomarro che allo Zecchini, nel turno infrasettimanale, riceve la visita dei sardi del Lanusei.

Prepartita: I maremmani hanno vinto all’esordio sul campo del Trastevere, poi hanno impattato, domenica scorsa, tra le mura amiche con la Nuorese per 3-3. Nuorese che è stata affrontata anche dal Lanusei nella prima giornata. La gara è terminata 1-1, lo stesso risultato ottenuto dalla squadra di Loi nell’ultimo turno, quando in casa è arrivato il pari contro il Flaminia, con Gutierrez e compagni raggiunti nel finale di partita. Fa molto caldo allo Zecchini, temperatura intorno ai 28°C, ma tasso di umidità piuttosto elevato. Grosseto in maglia bianca con pantaloncini rossi, Lanusei con maglia verde e inserti rossi, pantaloncini bianchi.

PRIMO TEMPO
2′: Grosseto subito in avanti. Maciucca effettua il filtrante per Lavopa che entra in area di rigore, ma la collusione viene murata da un difensore.
3′: Break di Lauria a centrocampo, pallone per Palumbo che dal vertice dell’area calcia a girare, pallone non lontano dall’incrocio dei pali.
6′: Palumbo conquisa spazio e dal limite calcia teso, pallone di poco a lato.
8′: Il Grosseto ha già preso d’assalto la metà campo avversaria. Lanusei chiuso a riccio.
9′: Collezione di angoli per i maremmani, sono già tre in questo avvio.
14′: GOL! Grosseto in vantaggio. Doppio passo di Lavopa che salta Felleca a sinistra e poi effettua un cross, Gutierrez devia e inganna il proprio portiere. 1-0.
17′: Il Lanusei accusa il colpo.
20′: GOL! Raddoppio del Grosseto. Palumbo innesca Zotti in profondità, il fantasista del Grosseto attende l’uscita di Floris e lo beffa con un tocco morbido di esterno destro. 2-0.
22′: Siamo a metà primo tempo e non sembra esserci partita tra Grosseto e Lanusei.
25′: Prima conclusione del Lanusei, Angheleddu spara alle stelle su punizione.
28′: Primo giallo del match. Cartellino per Gutierrez che entra da dietro su Di Gennaro.
29′: Lanusei spesso in affanno. La squadra di Loi si difende, ma non riesce mai a ripartire.
32′: Loi corre ai ripari ed effettua il primo cambio. Fuori M.Floris, dentro Curreli.
33′: Numero di Lavopa, incontenibile a sinistra. L’esterno biancorosso rimette al centro rasoterra dove irrompe Vaccaro. Piatto destro a colpo sicuro, pallone respinto dalla traversa.
35′: Grosseto padrone del campo, Lanusei fino a questo momento piuttosto modesto.
41′: Combinazione Zotti-Di Gennaro, poi lo scarico per Palumbo che carica il destro da fuori e impegna Floris alla parata.
42′: Ancora un affondo di Palumbo che si presenta nuovamente al tiro, pallone indirizzato all’angolino, ma che esce di poco.
44′: Leggerezza incredibile di Lauria che sbaglia un comodo appoggio, ne approfitta Curreli che s’invola solitario davanti a Lanzano, prova a saltarlo ma conclude a lato.
45′: Concesso un minuto di recupero.
46′: Fine primo tempo sul 2-0. Un bel Grosseto non sembra avere difficoltà al cospetto di un Lanusei approssimativo.

SECONDO TEMPO
1′: GOL! Accorcia subito le distanze il Lanusei. Masia riceve a centro area e batte a rete, Baylon è sulla traiettoria, devia e inganna Lanzano. 2-1.
2′: GOL! Incredibile pareggio del Lanusei. Cross dalla sinistra a girare da parte di Curreli, traiettoria valutata male da Lanzano che lascia entrare il pallone. 2-2.
3′: Il Grosseto è rimasto negli spogliatoi. Squadra imbambolata.
5′: Curreli intuisce le difficoltà maremmane e prova a pescare il jolly da 50 metri. Lunga traiettoria che per poco non sorprende Lanzano.
6′: Giacomarro mette mano alla panchina, dentro Cremonini, fuori Vaccaro.
7′: L’inerzia della gara è completamente cambiata. Il Grosseto deve ricostruire la partita.
11′: Grosseto che adesso sbaglia molto, anche in fase di appoggio.
14′: Altro cambio per il Grosseto. Entra Ciolli, esce Baylon.
15′: Cartellino giallo per Angheleddu che entra duro su Lavopa.
16′: Zotti per Di Gennaro che di tacco restituisce il pallone. Diagonale del numero 10 e rete, ma la bandierina dell’assistente è alzata.
17′: Giallo per Ciolli, da poco in campo, entrata dura su Pistis, costretto a ricorrere ai sanitari.
20′: Il Grosseto torna ad essere arrembante, ma con le idee un po’ confuse, quindi si affida alle giocate dei singoli.
23′: Pistis non ce la fa. Entra Aramu.
25′: Angolo per il Lanusei, nel mucchio stacca Gutierrez che di testa conclude sul palo. Trema il Grosseto.
27′: Metamorfosi del Lanusei nell’intervallo, con la complicità del Grosseto che non è più quello del primo tempo.
30′: Esce Figos per Pulina nel Lanusei.
30′:Il Grosseto gioca la carta Murano. Dentro un attaccante per il difensore Daleno.
31′: Murano si fa subito vedere, deviazione a centro area, con Floris che vola a deviare sul palo.
32′: Ammoniti Di Gennaro e Cocco per reciproche scorrettezze.
35′: Buon lavoro di Cremonini a sinistra, scarico all’indietro per Lauria che colpisce di destro e batte Floris, ci pensa Ladu a salvare sulla linea.
36′: Ammonito Aramu per fallo di mano.
38′: Libutti ci prova in in mischia con il destro, Floris respinge di piede.
41′: Espulso Lavopa che viene scaraventato in panchina da un avversario. Si accende un parapiglia con lo stesso Lavopa che viene allontanato.
41′: Ammonito il portiere Floris. Gara che si sta innervosendo.
44′: Palumbo ci prova di forza, ma non inquadra la porta.
45′: Concessi 6 minuti di recupero.
50′: Curreli vola verso la porta di Lanzano che si riscatta e evita il peggio.
51′: Finisce 2-2 allo Zecchini. Pari amaro per il Grosseto che ha cestinato un doppio vantaggio.

GROSSETO-LANUSEI 2-2
GROSSETO (3-5-2): Lanzano; Baylon (14’st Ciolli), Daleno (30’st Murano), Maciucca; Libutti, Vaccaro (6’st Cremonini), Lauria, Zotti, Lavopa; Di Gennaro, Palumbo. A disp. Di Iorio, Battaglia, De Masi, Marino, Platone, Schettino. All. Giacomarro. LANUSEI (5-3-2): G.Floris; Felleca, Gutierrez, Cocco, Angheleddu, M.Floris (32’pt Curreli); Piras, Masia, Ladu; Pistis (23’st Aramu), Figos (30’st Pulina). A disp. Spanedda, Deligios, Sedilesu, Pili. All. Loi. Arbitro: Bergher di Pinerolo. Marcatori: 14’pt Gutierrez aut. (G), 20’pt Zotti (G), 1’st Masia (L), 2’st Curreri (L). NOTE: Espulso: al 41’st Lavopa (G) per fallo di reazione. Ammoniti: Gutierrez, Angheleddu, Ciolli, Di Gennaro, Cocco, Aramu, G.Floris. Angoli: 6-5. Recupero: 1’pt, 6’st.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.