Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Studio Enterprise rilancia: danza e canto per diventare artisti completi

Più informazioni su

GROSSETO – Verso la formazione professionale per diventare artista completo. La missione non è delle più semplici, ma il salto di qualità dello Studio Enterprise, passa anche da questo presupposto. La scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, anche per questo, ha deciso di allargare i propri confini. In tal senso l’anno accademico 2015-2016, segna il ritorno di due importanti discipline artistiche: la danza e il canto. In questo modo l’offerta didattica della scuola grossetana sarà ancora più completa.

Due professioniste del settore affiancheranno i tradizionali corsi della scuola. Lo Studio Enterprise ha deciso di affidare la parte della danza a Deborah Tornesi, che vanta una pluriennale esperienza e già in passato ha dato dimostrazione delle sue doti di insegnante nell’utilizzare al meglio il proprio corpo sulla scena. Per il canto, invece, sarà Silvia Dolfi, già vocal coach della scuola, a prendere in consegna gli allievi in base alla comprovata esperienza internazionale.

Per quanto riguarda la danza, la struttura didattica prevede il Baby Musical, dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni (una lezione settimanale da un’ora e mezzo), la Danza, riservata ai ragazzi dai 10 e 13 anni (due lezioni settimanali da un’ora e mezzo), oltre a Danza e Musical, il corso per gli adulti dai 14 anni in su (una lezione settimanale da un’ora e mezzo). Impostazione del corpo e postura, velocità di esecuzione, potenza, senso del ritmo, equilibrio e flessibilità muscolare, compongono gli argomenti fondamentali dei corsi. Conviveranno danza classica e moderna. La classica è alla base di tutte le danze, ma la moderna è per molti più divertente. Ecco perché allo Studio Enterprise si uniscono attraverso un training di classica e lo studio di coreografie che si affacciano su tutti i vari stili di danza: dal jazz al contemporaneo, passando per il neoclassico e il tip tap, fino ad arrivare al musical.

Anche il canto avrà più declinazioni, con corsi rivolti sia ai principianti che ai professionisti che vogliono perfezionarsi. I corsi si avvalgono di lezioni individuali della durata di un’ora, durante la quale verrà intrapreso un percorso tecnico per la crescita degli allievi. Il corso di Canto Moderno consentirà a fine anno accademico di esibirsi in concerto nella veste di solista. Il corso di Musical, a completamento del percorso didattico, permetterà l’inserimento degli allievi negli spettacoli allestiti dallo Studio Enterprise.

Con la danza e il canto quindi, lo Studio Enterprise completa l’offerta riservata agli allievi che già potevano seguire i corsi riservati al doppiaggio e al teatro, anche per quanto riguardava i bambini. Le iscrizioni sono già aperte, ma i corsi sono a numero chiuso e i posti limitati. Per informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 348-1529948 oppure 328-6623801.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.