Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gubbio-Gavorrano 2-1. Disco rosso per i minerari

Più informazioni su

GUBBIO – Prima sconfitta per il Gavorrano che lascia l’intera posta in palio al Gubbio nel turno infrasettimanale. I minerari incappano in uno stop per 2-1, ma sull’economia della gara pesa il rigore fallito dalla squadra di Bonuccelli, episodio che poteva cambiare la gara.

Al 5′ Ferri Marini va via sulla sinistra cross per Minnozzi che in scivolata non ci arriva prr poco, passa un minuto e Lombardi raccoglie lungo per Sciannamè, tiro al volo di poco alto. Al 19′ serpentina di Romano che dribbla due avversari, il tiro è centrale. Al 20′ Vinasi parte dalla destra e si accentra, ne Fondi e Sciaroli lo afferrano, tiro del numero 7 che si stampa in pieno sulla traversa. Passano due minuti e il Gubbio conquista un calcio di rigore: Petti crossa Ferri Marini anticipa Sciannamé che lo atterra: dal dischetto va Ferri marini che non sbaglia. La reazione del Gavorrano arriva solo al 40′ con Vinasi che pesca Costanzo, avvitamento di testa su cui Volpe compie il miracolo.

Nella ripresa Al 10′ sugli sviluppi di calcio d’angolo Carnevale mette in mezzo Petti devia con la coscia e poi con il braccio, L’arbitro assegna il rigore tra le proteste rossoblu. Dal dischetto va Carnevale, Volpe respinge Cordova disimpegna in angolo. E’ una frustata per il Gubbio che al 13′ raddoppia: ancora sugli sviluppi di un corner Marini colpisce di testa, tiro ribattuto Croce di contro balzo la mette dove Bertolacci non può arrivare per il 2-0. Al 22′ Gubbio vicino al tris, cross di Ferretti colpo di testa di Fondi deviato da un difensore, palla a fil di palo. La partita scorre via senza sussulti fino al 43′ quando Carnevale da fuori accorcia le distanze con un sinistro potente. Al 46′ la gara si chiude con la vittoria del Gubbio che sale a quota sei in classifica, mentre il Gavorrano resta a quota quattro.

GUBBIO-GAVORRANO 2-1
GUBBIO (4-3-3): Volpe; Cordova, Marini, Schiaroli, Petti; Romano, Croce, Fondi; Ferretti, Minnozzi (29’st Bortolussi), Ferri Marini (36’st Marianeschi). (A disp.: Monti, Conti, Bouhali, D’Aiello, Tibolla, Pucci, Balistreri). All. Magi. GAVORRANO (3-4-3):Bertolacci; Tiritiello, Scianname, Ropolo (17’st Cretella); Vinasi, Bordo (8’st Borselli), Conti, Rubechini; Costanzo (18’st Martinozzi), Carnevale, Lombardi. (A disp.: Toccafondi, Matteo, Giannini, Salvadori, Bedei). All. Bonuccelli. Arbitro: Di Giovanni di Brescia. Marcatori: 23′ pt Ferri Marini rig. (Gu), 14′ st Croce (Gu), 43′ st Carnevale (Ga). Ammoniti: Croce, Petti, Rubechini, Carnevale, Scianname e Conti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.