Quantcast

Dragonfly: ecco il corso di inglese creativo per bambini dai 4 ai 10 anni

Più informazioni su

ROSELLE – Il corso vuole insegnare l’inlgese in modo nuovo e creativo affrontando i temi di ogni giorno, dal cibo, alle stagioni, dagli animali, al corpo umano, ma sempre in modo divertente. È il nuovo corso “Dragonfly: creative english for kids” che inizierà ad ottobre e che è dedicato ai bambini di due fasce d’età: da 4 a 6 anni e da 7 a 10.

Ma non si parlerà soltanto: perché l’insegnamento dell’inglese sarà accompagnato da attività creative che andranno dalla pittura alla decorazione di dolcetti, dal riciclo, al ballo, al canto. Tavoli sedie, angolo lettura e relax e anche una minicucina saranno a disposizione dei bambini. Un modo nuovo (ma già applicato all’estero) di affrontare l’insegnamento di una lingua straniera.

«Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un corso dove il bambino impara la lingua inglese attraverso attività creative adatte alla sua età. Si impara incollando, giocando, cantando, ballando e riciclando. Ma anche dipingendo e facendo giochi di ruolo, per immergersi attivamente nella lingua a 360 gradi».

Il corso, di quattro ore a settimana suddivise su due appuntamenti, costa 55 euro (60 il primo mese con tessera dell’asociazione Officina Hermes), e si svolgerà a Roselle. L’insegnante, madre di due bambini, è laureata in filologia, e in inglese, francese e italiano e ha già lavorato con i bambini anche in alcuni asili. L’incontro di presentazione si terrà il 29 settembre alle 18 a Roselle. Info 349-6865133 oppure QUI

Più informazioni su

Commenti