Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Divieto di balneazione in Feniglia e ad Ansedonia. Dopo le analisi dell’Arpat il sindaco dice stop

Più informazioni su

ORBETELLO – Arriva a fine stagione il divieto ufficiale di balneazione sulla spiaggia della Feniglia, sul lato di Ansedonia. Il sindaco di Orbetello, Monica Paffetti, si è vista in obbligo di emettere un’ordinanza che vieta di tuffarsi in acqua nella zona della foce del canale di Ansedonia e nel tratto di Feniglia interessato dalla foce del corso d’acqua che esce dalla Laguna di Orbetello, a causa della comunicazione dell’Arpat che ha rilevato dei valori fuori norma nei prelievi effettuati il giorno 14 settembre.

Una decisione che arriva quasi inaspettata, quando ormai si credeva che l’emergenza Laguna di Orbetello si fosse conclusa e che va a rinfoltire le polemiche di un mese fa quando l’acqua divento marrone, a causa dell’inversione del ciclo delle acque in Laguna che fecero fuoriuscire ciò che in estate era “maturato” nello specchio di Levante, quello famoso per la moria dei pesci. In quella occasione si fece riferimento alla sola colorazione dell’acqua e non a rischi dovuti alla presenza di colibatteri o Eschericia Coli che non furono rilevati dall’Arpat in valori anomali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.