Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati italiani Rescue: Zini brilla assieme ai Vigili del Fuoco

GROSSETO – Ottima conclusione della stagione agonistica 2014-15 degli atleti del Gruppo sportivo Vigili del Fuoco Grosseto – M.Boni, che ha ottenuto brillanti risultati ai Campionati italiani di categoria e assoluti che si sono svolti a Riccione, in mare.

Nella gara bandierine sulla spiaggia Giacomi Zini ha ottenuto una medaglia d’argento nella categoria cadetti e una di bronzo nella finale assoluta che rappresenta il primo podio mai raggiunto da un atleta maremmano in gare singole e non di staffette nelle quali il Gs Boni aveva in passato più volte anche bissato il successo in varie gare.

Il successo è stato completato con l’ottima prova di Emma Terenzi ad un soffio dal podio nella categoria esordienti A, mentre Ginevra Giustu ha chiuso sesta, con Lisa Bennati settima su 60 partecipanti. Matteo Coradeschi ha chiuso nono di categoria tra i cadetti, Lorenzo Trapassi decimo tra i ragazzi su 90 partecipanti.

Hanno contribuito al risultato positivo della squadra, con buoni piazzamenti, anche Aurora Montefalchesi, Lisbhet Rappuoli, Noemi Carosi, Lorenzo Candido, Leonardo Bagnoli, Marta Fabbrucci, Martina Orfeo. Un’altra grande soddisfazione per il funzionario responsabile del gruppo sportivo e della sezione salvamento Giorgio Sgherri e per tutti i Vigili del Fuoco maremmani.

Quale miglior festeggiamento per salutare il comandante uscente Mauro Caciolai e dare il benvenuto in terra di Maremma al nuovo comandante Massimo N. Bonfatti che ha potuto verificare da subito di che pasta sono fatti gli atleti maremmani del Gs Massimo Boni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.