Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si spezza un grosso ramo, paura in città. Video e foto dell’intervento dei Vigili del Fuoco fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Un grosso di ramo di pino si è spezzato questa sera in via Ada Negri, a Barbanella, non lontano dalla chiesa di Santa Lucia. Il ramo è collassato cadendo sulla strada di fronte alle abitazioni della via.

Ramo spezzato Barbanella Vigili del Fuoco

Per fortuna in quel momento, il ramo è caduto intorno alle 19,30, nessuno si trovava sulla via e nelle vicinanze del pino non c’erano neanche auto parcheggiate.

Per rimuovere il ramo sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Grosseto con due squadre. Prima hanno segato le parti più piccole del ramo e rimosso le fronde, poi hanno legato il ramo e lo hanno ancorato ad uno dei due mezzi giunti sul posto. Dopo di che con estrema cautela il camion dei vigili ha tirato il ramo che si è definitivamente staccato dal tronco principale dell’albero.

 

Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale. Sono tutt’ora in corso le operazioni di rimozione del ramo da parte dei Vigili del Fuoco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.