Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riprende l’attività Skeep: prime uscite per gli atleti speciali

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolta nei giorni scorsi presso il Cinema Stella a Grosseto l’assemblea che sancisce l’inizio delle attività gratuite della Asd Skeep per la stagione 2015-16. Molte le novità della associazione che si occupa di integrazione di diversamente abili attraverso lo sport e l’arte e che presenta Cecilia Manenti e Libero Bocchi come nuovi consiglieri nel direttivo al posto di Anna Maria Bernardini e Riccardo Ciregia.

Sarà l’ormai consolidata attività di “Sport-Arte” a dare il via alla nuova annata presso il Palasport di Via Veterani dello Sport (adiacente allo Stadio Zecchini ed al Campo Zauli): dal prossimo 2 ottobre ogni venerdì (ore 16.30-18.00) gli atleti speciali si dedicheranno per due mesi al ballo. Nei mesi di dicembre-gennaio, con l’istruttore Fabio Pantalei, gli atleti speciali si dedicheranno al sitting-volley, mentre nei mesi di febbraio-marzo potranno praticare il flag football con l’istruttore Andrea Cappagli. Le attività di “Sport-Arte” si concluderanno nei mesi di aprile-maggio praticando atletica leggera con gli istruttori Sonia Bonari e Cristiana Artuso.

Ogni mercoledì gli atleti speciali, che nelle scorse stagioni si sono esibiti in applauditi concerti in Maremma, si dedicheranno dalle ore 15.45 al canto con la professoressa Antonietta Messore presso il Cinema Stella in Via Mameli. Da sottolineare la partecipazione degli atleti speciali al concerto del gruppo “La settima onda” (cover band ufficiale dei Nomadi) in programma il 24 ottobre presso la Fattoria La Principina.

Ogni giovedì presso il campo da calcio a 5 del Campo Zauli gli atleti speciali praticheranno calcio con l’istruttore Lorenzo Angelini. Il 25 settembre presso il Centro Militare Veterinario di Grosseto si terrà la quarta edizione di “Corri con il Cemivet” il cui ricavato servirà per l’acquisto di un defibrillatore per la Asd Skeep. Questo il programma completo della corsa podistica di beneficenza non competitiva (7,8 km) e della passeggiata ludico motoria (3,9 km) aperte a tutti.

Ogni giro coprirà la distanza di 3,9 km attraversando un suggestivo paesaggio su fondo sterrato tra campi e scuderie storiche del Cemivet, cavalli e puledri, con i Bbutteri ed i nuclei cinofili dell’Esercito Italiano. Ritrovo alle ore 16.30 presso Centro Militare Veterinario (zona Novara) via Castiglionese 201. Partenza della corsa non competitiva (7,8 km) e della passeggiata ludico-motoria (3,9 km) alle ore 18.00. A seguire corsa di 100 metri promozionale riservata agli atleti speciali (atleti diversamente abili).

Iscrizioni: Euro 5,00 per tutti i partecipanti alla corsa non competitiva ed alla passeggiata ludico motoria presso Running 42 dal 10 settembre al 25 settembre oppure direttamente il giorno della gara in area partenza dalle 16.30 alle 18.00. Trattandosi di gara non competitiva e ludico motoria in base alle vigenti normative non è richiesto certificato medico di buona salute del partecipante . Non ci saranno pacchi gara e premi poiché il ricavato verrà devoluto all’associazione Skeep per l’acquisto di un defibrillatore. Verranno premiati soltanto gli atleti speciali con una medaglia. Per informazioni sulla corsa del 25 settembre telefonare al numero 347-6362144 (Cristiana Artuso)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.