Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: il Gavorrano tiene il passo e si piazza a ridosso dei battistrada

Più informazioni su

GAVORRANO – Debutto casalingo positivo per il Gavorrano di Bonuccelli che supera per 2-1 il Ghivizzano e sale a quota 4 punti, dopo due giornate, nel girone E. I minerari si collocano così alle spalle dei due battistrada del raggruppamento, in testa a punteggio pieno. Il Città di Castello impone la sua legge nell’anticipo del sabato e supera per 2-1 il Foligno, lo stesso risultato con il quale la rivelazione Pianese supera la quotata Massese, grazie alle reti di Golfo e Ancione.

Oltre al Gavorrano, il plotone delle inseguitrici annovera il Vivialtotevere che firma il blitz in trasferta, passando per 2-1 sul campo del Gualdo, rimasto al palo. Molinari lancia il Jolly Montemurlo che piega di misura il Gubbio. Un pesante 1-0 che ridimensiona gli umbri, prossimi avversari del Gavorrano nel turno infrasettimanale. Pesante è anche il gol di Montecalvo che fa volare il Ponsacco contro un Poggibonsi superato per 1-0. Stoppato sullo 0-0 casalingo dallo Scandicci, invece, il Valdinievole.

Torna a sorridere il Viareggio che incamera i primi tre punti del torneo con un bel successo in trasferta. Sciapi e Guidi firmano il 2-0 esterno dei bianconeri sul campo dello Spoleto. Secondo pari per la Sangiovannese che in pieno recupero impatta per 1-1 sul campo della Colligiana. E’ Mugelli al 94′ a rispondere alla rete di Pietrobattista che aveva illuso i biancorossi.

CLASSIFICA: Città di Castello e Pianese 6 Valdinievole, Gavorrano, Jolly Montemurlo, Ponsacco, Vivaltotevere 4 Massese, Viareggio, Gubbio 3 Sangiovannese 2 Colligiana, Foligno, Poggibonsi, Scandicci, Voluntas Spoleto 1 Ghivizzano e Gualdo 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.