Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Photo Passion e I Cristinici: quando la fotografia incontra la pittura fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – La Città Visibile 2015, la manifestazione organizzata da Fondazione Grosseto Cultura con i Comuni di Grosseto, di Follonica, di Magliano in Toscana, dopo la grande inaugurazione della mostra “Utopolis: the Big Show”, che resterà aperta al Cassero senese fino al 20 ottobre, entra nel vivo dell’Anteprima della Notte Visibile della Cultura: una serie di appuntamenti che, in varie parti della città e con varie forme espressive, condurranno al clou della manifestazione il 19 settembre.

Al centro commerciale Aurelia Antica la Città Visibile accoglie due eventi. Uno è “Pennellate fotografiche, quando la fotografia diventa quadro”. La mostra è a cura del gruppo fotografico “Photo Passion” e del gruppo artistico “I Cristinici” e sarà attiva fino al 18 settembre, con orario dalle 9 alle 21. Ospiti del centro commerciale anche i ragazzi dell’associazione Artefacto, con “Live painting”, un appuntamento dedicato alla street art. I writers si esibiranno in una performance sulle superfici murali messe nuovamente a disposizione dall’Aurelia Antica dopo la fortunata esperienza del 2014.

La mostra allestita da Photo Passion e I Cristinici ha riscosso subito un grande successo nel primo giorno di inaugurazione, avvenuta ieri. Oltre alla numerosa presenza del pubblico, è piaciuta l’idea della fusione di più foto, integrate in un unico quadro. All’evento sono intervenuti l’assessore comunale alla cultura Giovanna Stellini, e il direttore del Cedav Mauro Papa. La mostra è a ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.