Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ambulatori specialistici: nuovo servizio per Monterotondo

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO – Presto per i cittadini di Monterotondo Marittimo sarà molto più facile accedere agli ambulatori specialistici, grazie all’impegno del sindaco Giacomo Termine che ha promosso un progetto di collaborazione con la Asl9. Il nuovo servizio prevede l’apertura degli ambulatori di oculistica e chirurgia a Montieri, di dermatologia e cardiologia a Monterotondo e, fondamentale novità, sarà messo a disposizione  un pulmino che trasporterà i cittadini negli ambulatori nei giorni di visita. Il minibus è della Società della Salute, mentre è il comune di Monterotondo che organizza i viaggi e offre un autista. Le visite specialistiche saranno prenotate come sempre su indicazione dei medici di famiglia, tramite il distretto. Gli ambulatori saranno aperti 1 ora ogni 15 giorni, frequenza calcolata sulla media di utilizzo attuale.

“Sono particolarmente orgoglioso di essere riuscito a proporre sul territorio questo servizio, così capillare e di forte sostegno ai cittadini più deboli, riguarda infatti soprattutto gli anziani – dichiara Giacomo Termine, sindaco di Monterotondo Marittimo-. E’ un risultato importantissimo ottenuto grazie all’impegno di questa amministrazione e alla collaborazione con l’Asl9, ed è la dimostrazione che in territori più disagiati come il nostro le soluzioni passano dalla sinergia tra le Istituzioni”.

Con l’attivazione di questo servizio, prevista per la fine di ottobre, i cittadini avranno un facile accesso alla gamma fondamentale degli ambulatori specialistici, inclusi quelli di otorinolaringoiatria e ortopedia presenti a Massa Marittima.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.