Follonica

All’Armeni prove gratuite per avvicinarsi al pattinaggio artistico

Pattinaggio artistico Follonica

FOLLONICA – Riprende la stagione sportiva: tutti in pista con il pattinaggio artistico, prime lezioni gratuite e pattini in prestito. La società follonichese è pronta ad iniziare un altro anno ricco di soddisfazioni e di emozioni. La storia della città del golfo è strettamente legata al pattinaggio: una tradizione quella degli sport a rotelle che dura da decine di anni e che ha portato Follonica ad ottenere grandi successi a livello nazionale e internazionale.

La società Pattinaggio artistico fa parte della Follonica Hockey e ha la sua sede al palazzetto Armeni di via Sanzio, una delle tre piste (l’altra è al Palagolfo, la terza in via Etruria a Cassarello) a disposizione per i suoi iscritti. La danza sui pattini a rotelle è una disciplina di elevatissimo contenuto atletico e tecnico, ma si traduce anche in armonia di movimenti, grazia, eleganza e senso musicale.

I corsi messi a disposizione dalla società si rivolgono a bambini e ragazzi: si parte dai piccolissimi (dai 4 anni in su) fino ai più grandi che possono poi prendere parte a gare agonistiche. La società, che anche l’anno scorso ha ottenuto molti podi confermando di essere una delle realtà più importanti d’Italia in questa disciplina, mette a disposizione pista e pattini gratuitamente alle famiglie dei bambini che vogliono iniziare questo sport.

I primi allenamenti sono infatti considerati delle prove proprio per far conoscere il mondo delle rotelle a chi si iscrive. Dal 15 settembre sarà possibile quindi entrare in pista ogni martedì (dalle 16 e 45 alle 17 e 45) e ogni venerdì (dalle 18 alle 19) al palazzetto Armeni di via Sanzio, zona Capannino. Anche durante l’anno la società mette a disposizione degli atleti i pattini, proprio per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Per informazioni contattare i numeri 340.0675566 (Laura) oppure 335.6661721 (Giusi), o andare alla pista Armeni negli orari delle lezioni.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI