Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sogno di Utopolis: ecco La Città Visibile

GROSSETO – Al via l’ottava edizione de La Città Visibile con tanto di taglio del nastro al Cassero Senese di Grosseto. Attraverso esposizioni d’arte, di fotografia, architettura ma anche eventi multidisciplinari come passeggiate letterarie, conferenze, workshop, seminari, la Maremma si mette in mostra e rende visibile il suo passato, il suo presente, il suo progetto di futuro.

La kermesse, promossa da Fondazione Grosseto Cultura, dal Cedav, con i comuni di Grosseto, Follonica e Magliano in Toscana, in questa edizione 2015, presenta il tema di “Utopolis: utopie, sogni e desideri per la Maremma di domani” contro la retorica della fine della storia e contro la crisi del concetto di futuro. La mostra “Utopolis: The Big Show” resterà aperta fino al 20 settembre. Si tratta di una grande collettiva senza giuria, senza premi, senza selezioni e con partecipazione gratuita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.