Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Maremma alla conquista di Expo: gli agricoltori grossetani in massa a Milano con Coldiretti

Più informazioni su

GROSSETO – La Coldiretti Maremmana sarà presente all’ Expo di Milano per fare conoscere al mondo una realtà da primato per capacità di innovazione, creatività, salvaguardia delle tradizioni, rispetto ambientale e sicurezza alimentare. Martedì 15 Settembre mattina, infatti, la foltissima delegazione di imprenditori provenienti da tutta la provincia di Grosseto con pullman e auto prenderà parte alla “Giornata dell’Agricoltura italiana” promossa da Coldiretti alla quale parteciperanno anche decine di migliaia di agricoltori provenienti da tutte le regioni impegnati quotidianamente per realizzare l’obiettivo “Nutrire il Pianeta Energia per la Vita” fissato dall’Esposizione Universale. Una responsabilità testimoniata dalla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, insieme al Presidente nazionale della Coldiretti Roberto Moncalvo.  Nell’area espositiva saranno allestiti spazi rappresentativi della diversificata realtà dell’agricoltura raccontata attraverso le storie ed i volti dei veri protagonisti.

Nell’occasione sarà presentato lo studio Coldiretti sui primati dell’agricoltura e l’impatto sull’occupazione nel 2015, ma anche il primo bilancio dell’Expo sull’agroalimentare Made in Italy.

La mattina sarà arricchita dal momento pubblico di approfondimento all’Open Air Theatre di Expo con il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo al quale ha confermato la presenza il presidente del Consiglio Matteo Renzi ma interverranno tra gli altri il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, il fondatore di Slow Food Carlo Petrini e il presidente dell’Osservatorio sulle Agromafie Giancarlo Caselli insieme a rappresentanti del governo e delle istituzioni e responsabili delle forze sociali, economiche, sindacali e politiche. ”Un momento importante per soci e dirigenti – ha sottolineato il direttore di Coldiretti Grosseto –  un’ assemblea che sarà utile a fare il punto circa il modello di sviluppo agricolo che Coldiretti sta portando avanti nel Paese, in Toscana e in Maremma”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.