Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Talamone adesso si fa sul serio: scatta il mondiale Snipe

Più informazioni su

TALAMONE – Si comincerà a fare sul serio da lunedì pomeriggio alle ore 13, nella baia di Talamone, dove prenderanno il via le regate del campionato mondiale classe Snipe, in programma nel porto garibaldino sino a sabato 26 settembre. In particolare 35 equipaggi juniores, i quali apriranno le ostilità e si affronteranno in questa prima settimana di regate in cui le previsioni meteo promettono, già da oggi, venti di scirocco da moderati a forti che contribuiranno ad aumentare non poco la spettacolarità delle gare.

Nel frattempo a Talamone si è visto un piccolo fervore in questi giorni, dovuto all’arrivo dei primi addetti ai lavori che hanno cominciato a preparare le barche da gara: tutte operazioni molto interessanti che, da subito e fino alla fine dell’evento, saranno disponibili e visibili in diretta tramite la web-cam istallata all’uopo dalla pro loco di Talamone.

All’indirizzo www.prolocotalamone.it sarà infatti possibile avere sotto controllo tutte le operazioni riguardanti il quartier generale del campionato di vela che è stato installato sul piazzale del porto. Dopo le regate degli junior, che si terranno quotidianamente fino a venerdì 18 settembre, sarà la volta del world championschip vero e proprio che si terrà da lunedì 21 a venerdì 26: in questa fase dovrebbero essere molte di più le imbarcazioni provenienti da tutto i mondo che si sfideranno nel triangolo di regata per decretare quale sarà lo “Snipe” più veloce di tutto il pianeta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.