Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sub muore durante un’immersione: è il terzo in un mese

GIANNUTRI – Aggiornamento ore 17.00: È un romano di 40 anni l’uomo morto questa mattina, durante un’immersione all’isola di Giannutri. L’uomo era con un gruppo di amici, altre nove persone, e si trovava a 40 metri di profondità quando gli amici lo hanno visto schizzare verso la superficie.

Non si sa se la morte sia stata causata dalla risalita troppo rapida, e che quindi abbia avuto un’embolia, o se la risalita sia stata causata da un malore avuto durante l’immersione. sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte.

Tutto il materiale usato per l’immersione, comprese le bombole, sono state sequestrate dalla Guardia costiera che sta effettuando le indagini. Il gruppo non si era però appoggiato ad un diving locale e le bombole erano di proprietà dei sub.

Ore 14.50: Un uomo di circa 40 anni è morto questa mattina a Giannutri durante una immersione. Sono pochi ancora i dati in possesso della Capiataneria di porto che sta conducendo le indagini sul decesso di un sub avvenuto questa mattina a Giannutri, nel Comune di isola del Giglio.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Al momento si sa soltanto che il corpo è stato recuperato dalla Guardia costiera che sta giungendo in porto in questi minuti.

Un altro sub era morto, sempre a Giannutri, proprio un mese fa, il 13 agosto, mentre un altro uomo era morto a Follonica, durante una immersione, il 2 di settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.