Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima stagionale per il Follonica Basket che è ancora in rodaggio

PIOMBINO – Prima uscita stagionale per la squadra di Promozione del Follonica Basket, guidata da Giuliano Vichi, con assistente Marco Todeschini. Avversario della formazione del golfo l’under 18 Eccellenza del Valdicornia Basket, allenata da coach Formica.

Tra le file azzurre molte assenze, per motivi familiari i gemelli Francardi e Giulio Maestrini, con Moutawakkil e Simonelli con gli avversari dato il loro doppio tesseramento.

Sin dall’inizio, con punteggio azzerato dopo ogni quarto, si è vista la differenza di preparazione, dato che il Follonica ha iniziato la propria stagione il primo settembre con un allenamento quotidiano mentre la squadra di Formica sta sudando dal 18 agosto, spesso con doppie sedute giornaliere, visto che il loro campionato inizierà il 23 settembre mentre la Promozione farà il suo esordio il 25 ottobre.

La squadra piombinese nei primi 2 quarti, vinti per 21-10 e 18-5, ha messo in difficoltà il Follonica in particolar modo creando tantissima pressione sulle rimesse e sul portatore di palla azzurro, inoltre gli azzurri hanno ottenuto basse percentuali dal campo e lasciato troppi spazi in difesa.

Dopo una vigorosa strigliata da parte di coach Vichi, i due quarti restanti hanno visto finalmente un Follonica più concentrato ed attento in difesa, una gestione migliore dei palloni ed una percentuale di realizzazione discreta tanto che il risultato è stato di 12-12 e 9-8 per i follonichesi.

Al termine della gara coach Vichi si è espresso con le seguenti parole: «Sapevo che la prima uscita contro una squadra più giovane della nostra, ma più allenata, ci avrebbe messo in difficoltà, ma era quello che volevo. C’è tantissimo da sudare in palestra comunque nel terzo e quarto periodo ho visto delle cose discrete». Prossima uscita lunedì 21 settembre alle 20.30 al Palagolfo contro la neonata società Gea Grosseto di coach Furi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.