Parte la nuova stagione con i corsi musicali dell’Istituto Giannetti

GROSSETO – A settembre tutti a scuola…anche di musica. Da lunedì 14 settembre si apriranno infatti le iscrizioni ai corsi di musica per l’anno 2015/2016 presso l’Istituto Musicale Comunale Palmiero Giannetti gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura.

L’Istituto, cuore pulsante della formazione musicale nel territorio maremmano, propone l’insegnamento pre-accademico delle discipline in linea con i programmi ministeriali vigenti, consente l’accesso ai conservatori e offre ad adulti e bambini una opportunità formativa altamente qualificata. All’interno della scuola di via Bulgaria 21, con un ambiente accogliente e vivo, la didattica è studiata per offrire agli studenti un’attenzione individuale, piccole classi, master con docenti ospiti, eventi speciali a Grosseto e non solo e un collegamento diretto con l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto.

Nell’offerta formativa dell’Istituto è possibile trovare corsi di propedeutica per bambini in età prescolare fino ai corsi pre-accademici in tutte le classi di strumento, e ancora canto corale, solfeggio fino ai laboratori di musicoterapia in collaborazione con la azienda Usl 9. «Il nostro Istituto ha un dialogo costante con il territorio, si apre e si arricchisce in un rapporto continuo e reciproco anche con il mondo della scuola dove i nostri insegnanti operano e lavorano», dice il presidente della Fondazione Grosseto Cultura Loriano Valentini.

«Eccoci pronti per un nuovo anno scolastico che prenderà il via il primo ottobre – spiega il direttore Antonio Di Cristofano – Esprimo grande soddisfazione per poter dirigere un gruppo di docenti dotato di grande professionalità e doti umane».

Da lunedì 14 settembre è possibile iscriversi con il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00. Per info e contatti: Fondazione Grosseto Cultura, via Bulgaria 21, 58100, Grosseto. Telefono e fax: 0564 453128.

Commenti