Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto pronto al debutto casalingo, Giacomarro: «Non dobbiamo avere fretta»

GROSSETO – Il Grosseto non vuole steccare la prima allo Zecchini dopo il buon avvio in trasferta. La gara contro la Nuorese è una delle più attese, sia per il debutto davanti al proprio pubblico, sia perché potrebbe lasciare il Grifone a punteggio pieno. Mister Giacomarro conosce le insidie di questa vigilia particolare, il gruppo è carico, ma non bisogna eccedere. Per questo il tecnico va sul sicuro e non stravolge la formazione che ha conquistato tre punti sul campo del Trastevere.

«Il 3-5-2 è quello che dà più garanzie al momento – spiega il tecnico dei maremmani -. Far giocare Zotti, Palumbo e Di Gennaro è sicuramente un’idea accattivante, ma c’è bisogno di destreggiarsi anche con quello che è il regolamento dei quattro under in campo che spesso limita le scelte». L’impressione è che la novità più sostanziale sarà quindi quella del debutto dal primo minuto di Palumbo, con il resto della squadra verso la riconferma, come ammette lo stesso tecnico: «Abbiamo un’altra gara casalinga mercoledì, forse lì vedremo cambiamenti. I quattro under poi, hanno fatto bene al debutto».

La Nuorese non è comunque un avversario da sottovalutare: «E’ una questione di cultura – spiega Giacomarro -, sono una formazione che per sette undicesimi è composta da giocatori sardi, quindi sono tosti. Praticano un 4-3-3 che non dobbiamo sottovalutare. Per venire a capo di questa partita non dobbiamo avere fretta e lasciarci prendere dalla frenesia».

Mister Giacomarro ha convocato 22 calciatori per l’esordio casalingo di domani, 13 settembre alle ore 15:00, contro la Nuorese: 1. Battaglia Juri 2. Baylon Carlo 3. Ciolli Andrea 4. Cremonini Davide
5. Daleno Giulio 6. De Masi Gian Marco 7. Di Gennaro Francesco 8. Di Iorio Tommaso 9. Lanzano Mattia 10. Lauria Giuseppe 11. Lavopa Vito 12. Libutti Lorenzo 13. Maciucca Riccardo 14. Marino Gaetano 15. Migliaccio Armando 16. Murano Jacopo 17. Nappello Umberto 18. Palumbo Roberto 19. Platone Vincenzo 20. Schettino Alberto 21. Vaccaro Raoul 22. Zotti Pietro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.