Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strisce blu: i parcheggi tornano gratuiti. Tutti i dettagli

Più informazioni su

FOLLONICA – Come ogni anno dal 15 settembre in tutta la zona blu del centro di Follonica, torna la sosta gratuita nei giorni festivi.

Il pagamento della sosta è esteso, inoltre, fino alle ore 20.00, in Piazza XXIV Maggio (Piazza del mercato) e in Piazza XXV Aprile (Piazza Istria) .

Il pagamento può avvenire utilizzando i parcometri, oppure mediante le schede elettroniche “Auto Park” in vendita nelle tabaccherie e presso l’Urp (Comune di Follonica), con le quali viene acquistato un credito di euro 25,00 spendibile in base alle tariffe.

Ci sono altre formule particolari di abbonamenti: per la sosta 7 giorni (euro 18.00 senza limiti di tempo) , 15 giorni (35,00 euro senza limiti di tempo) e 30 giorni (70,00 euro senza limiti di tempo). Questi abbonamenti e Auto Park sono acquistabili all’ufficio Urp/Parcometro durante l’orario di apertura al pubblico, e sono pagabili anche con bancomat e carta di credito; oppure presso i Tabacchi che hanno aderito all’iniziativa.

Esistono inoltre alcune formule a tariffa agevolata, per i clienti degli alberghi e delle strutture ricettive, per i commercianti del centro urbano e per i dipendenti delle aziende con sede nella zona blu, che dal 1 ottobre al 31 marzo sarà di 12 euro per 8 giorni e 35 euro per 30 giorni. Questi tipi di abbonamenti agevolati sono acquistabili esclusivamente presso l’ufficio Urp/Parcometro durante l’orario di apertura al pubblico, e sono pagabili anche con bancomat e carta di credito.

Si ricorda che nelle traverse a destra di Via Bicocchi (andando verso la Stazione) si spendono 0,65 centesimi per la sosta di un’ora ; invece in via Bicocchi e tutte le traverse e vie a destra fino al mare, comprendendo anche Piazza della Stazione, se ne spendono 0,90.

E’ confermata, in estate e in inverno, l’esenzione dal pagamento, in tutte le zone blu, tutti i giorni dalle ore 13.00 alle ore 15.00.

L’abbonamento weekend invece, che era stato introdotto il 14 luglio che costava 10 euro per agevolare i turisti, è sospeso dal 15 settembre fino al 14 giugno 2016.

Orari Ufficio Urp: lunedì- mercoledì – venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.45 martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.45 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.