Attualità

Si salva solo il bancomat: la Cassa di Risparmio chiude la filiale

municipio Follonica

FOLLONICA – Si salva soltanto il bancomat. La conferma dopo le richiesta da parte del comune di Follonica. Cassa di Risparmio infatti ha chiarito che la filiale di via Litoranea chiuderà e il servizio sarà accentrato nella filiale di via Roma.

«Nel mese di luglio abbiamo inviato una richiesta di informazioni alla direzione della Cassa di Risparmio di Firenze – dice il sindaco Andrea Benini – per le voci di una prossima chiusura della filiale di via Litoranea. Nella lettera manifestavamo la nostra preoccupazione e contrarietà per la perdita di un servizio in una parte importante della nostra città, a forte vocazione turistica. Successivamente abbiamo avuto un incontro col direttore territoriale Bandini, che sovrintende anche Follonica,il quale ci ha confermato la chiusura della filiale e il successivo accentramento nella filiale di via Roma».

«In tale incontro abbiamo ribadito la necessità di non sguarnire un quartiere completamente, mantenendo almeno il servizio bancomat. Ieri abbiamo avuto comunicazione ufficiale dal direttore che nei locali della filiale di via Litoranea verrà mantenuto il bancomat».

»Ovviamente non intendiamo entrare nel merito delle scelte di una azienda privata, quello che ci preme è che venga garantito un servizio ai nostri cittadini in una zona priva di sportelli bancari. Pertant,o nell’esprimere apprezzamento per il mantenimento del bancomat, non possiamo che confermare il nostro rammarico per la chiusura di uno sportello bancario».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI