Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marruchetone, simbolo di Maremma. Coldiretti: «Tradizioni da non dimenticare»

Più informazioni su

GROSSETO –  “Le tradizioni della Maremma meritano di essere non solo ricordate ma anche e soprattutto valorizzate”. Così Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto che nei giorni scorsi ha preso parte all’iniziativa proposta dalla Fattoria Il Marruchetone di Roselle.

“La leggenda che continua  grazie alla passione dei butteri in un contesto incantevole rappresenta – continua Renna – anche per i più giovani la giusta traduzione del saper interpretare il ruolo di imprenditore agricolo e allevatore in un momento certamente non facile per il comparto. Presentare per gli stranieri oltre che per i cittadini locali tali attività, è anche un modo per promuovere il territorio e l’agricoltura locali.

Questi appuntamenti che vanno avanti da giugno sono ben congeniati e pieni di sensazioni uniche come è unica la Maremma”. L’ultimo appuntamento è per il 16 settembre 2015 alle ore 17.30 c/o la Fattoria Il Marruchetone ( Strada dello Sbirro) a Roselle.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.