Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le cinture nere si sono ritrovate a Follonica: in duecento sul tatami

Più informazioni su

FOLLONICA – Le cinture nere di tutta Italia e non solo si sono ritrovate a Follonica in occasione dei campionati nazionali master di judo e campionato italiano a squadre. In 200  si sono affrontati sul tatami del palazzetto Armeni per una manifestazione davvero emozionante.

A fare gli onori di casa gli organizzatori della Nippon Budo di Follonica, ben diretta dal maestro Alfonso Pomerigi, ai quali è andato il ringraziamento da parte del comitato regionale della Fijlkam, presente con il presidente regionale Francesco Usai e con il presidente della sezione judo Mario Resti. La manifestazione ha preso avvio nella giornata precedente con una stage, tenuto dal maestro cintura nera 6° dan Felice Mariani, medaglia d’oro alle olimpiadi di Città del Messico, con la partecipazione di insegnanti e tecnici, provenienti da tutta Italia.

Passando ai risultati, da segnalare la prova della rappresentativa Toscana, che si è imposta nel campionato italiano a squadra master. La gara è stata arricchita da alcune esibizioni dei più famosi campioni internazionali. Anche il sindaco di Follonica è intervenuto per portare il suo saluto alla Nippon Budo, che adesso si prepara all’inizio dei suoi corsi di arti marziali: gli istruttori saranno disponibili per alcune settimane, gratuitamente, per chi vorrà cimentarsi per la prima volta nella disciplina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.