Baseball

Grosseto gioca per il titolo: la serie finale inizia a Bollate

Enegan-Jolly Roger baseball6

GROSSETO – L’Enegan Grosseto inizia le finali di serie A federale sabato 12 settembre in trasferta contro il Bollate alle ore 16.00 e 20.30 (gara3 ed eventuali gara4 e gara5, sono in programma il prossimo weekend allo Jannella). Gli arbitri designati per le due sfide in Lombardia sono Andrea Caser, Marco Costa e Michele De Notta.

L’unico giocatore biancorosso fermo ai box è Giovannini, mentre Ferri e Giannini saranno impegnati questo fine settimana a Grosseto con le semifinali della categoria cadetti. Il resto della squadra è abile e arruolato, compreso Toniazzi che ormai ha recuperato dall’infortunio ed è pronto a scendere in campo.

Il manager biancorosso Carlo Del Santo alla vigilia delle prime due sfide di finale dichiara: «La squadra in questi giorni ha lavorato in maniera proficua. Anche Toniazzi è a posto e può darci una mano. Non penso di cambiare la rotazione dei lanciatori, perciò affideremo la palla come sempre a Junior Perez ed Angel Marquez. Il Bollate gioca un buon baseball: ha chiuso con lo stesso record nostro ed ha eliminato senza problemi il Collecchio. Ad arrivare in fondo sono le squadre che dimostrano di avere qualcosa in più rispetto alle avversarie e se loro sono arrivati in finale significa che sono una buona compagine, ma io mi tengo stretto i miei giocatori. Siamo pronti. La squadra si è allenata con con lo spirito giusto e non dobbiamo abbassare la guardia. Siamo all’ultimo step, ce la giochiamo fino in fondo».

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI