Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppio appuntamento con il Comitato per la Vita

TALAMONE – Due grandi appuntamenti per il Comitato per la Vita onlus di Grosseto nel fine settimana. Sabato 12 settembre a partire dalle 14.00 a Roccastrada si terrà la seconda edizione del Pomeriggio in Rosa, un’iniziativa spontanea nata lo scorso anno dalla volontà di due giovani donne colpite da tumore al seno di organizzare un evento che potesse parlare di positività, di speranza, di coraggio, di voglia di vivere attraverso stili di vita sani. Lo slogan dell’iniziativa è infatti “Io amo la vita” e immediato è stato il sostegno e la collaborazione con il Comitato per la vita onlus che da più di trenta anni lotta per la prevenzione, la diagnosi e la cura del tumore. Sabato 12 settembre alle 14.00 a Roccastrada sarà possibile iscriversi all’iniziativa, poi seguirà l’incontro il dottor Carmelo Bengala direttore dell’unità operativa di oncologia al Misericordia di Grosseto presso il teatro comunale. Da qui inizierà la passeggiata in Rosa per le vie del centro storico del paese. Infine al parco pubblico si terrà la chiusura con sport e danza zumba per tutti.

«Siamo contentissimi di questa iniziativa – ha detto Enrica Tognazzi presidente del Comitato per la vita onlus -. Le donne sono riuscite a coinvolgere con il loro entusiasmo tutto il paese e anche quest’anno ci auguriamo di riuscire a raggiungere e magari a superare le tantissime presenze registrate nella scorsa edizione. Vi aspettiamo per trascorrere il pomeriggio in Rosa».

Domenica 13 settembre alle 17.00, nel porto di Talamone, si terrà un convegno oncologico organizzato dal Comitato per la vita onlus all’interno della grande manifestazione “Snipe world championship”, il campionato mondiale di snipe che è in corso di svolgimento proprio nelle acque di Talamone e che coinvolge 123 equipaggi tra juniores e seniores provenienti da più di trenta nazioni. Il Comitato per la vita onlus è tra i partner dell’iniziativa organizzata dal Circolo della Vela Talamone. «Un’occasione molto importante per noi – ha aggiunto Enrica Tognazzi – perché abbiamo la possibilità di promuovere la cultura della prevenzione a livello internazionale».

Intanto fervono i preparativi per il Mercatino dei Ragazzi, la più classica delle manifestazioni del Comitato per la vita onlus che quest’anno si svolgerà il 4 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.