Musica

La voce di ogni strumento: presentata la quinta stagione della rassegna

musica batteria 2013

GROSSETO – Presentata la quinta stagione della rassegna musicale “La voce di ogni strumento – Musica tra le stellette” che quest’anno sarà promossa non solo dal Reggimento Savoia Cavalleria ma anche dal Centro Militare Veterinario: ecco perché “musica tra le stellette”. La 5^ stagione musicale “La voce di ogni strumento”, diretta da Gloria Mazzi, è la naturale evoluzione del progetto nato in Savoia Cavalleria quattro anni or sono. Il grande successo ottenuto grazie all’impegno del team organizzativo, al contributo degli sponsor ma soprattutto grazie ad un’entusiasta partecipazione di cittadini di Grosseto e non solo, ha permesso di offrire ogni anno un programma più ricco ospitando musicisti di fama e spessore artistico sempre di grande rilevanza.

L’importante novità di questa 5^ stagione, sta nel fatto che da “stagione del Savoia” si è evoluta in stagione dei reparti dell’Esercito di stanza in Grosseto prevedendo una stretta collaborazione tra due importanti realtà militari grossetane. «Siamo onorati di poter contribuire a questo progetto e essere parte integrante della comunità – spiega il comandante del Savoia Aurelio Tassi – e ringraziamo il comitato tecnico, gli sponsor, le istituzioni che patrocinano questa rassegna musicale ma soprattutto il Centro Militare Veterinario, un’importante realtà che accogliamo di buon grado come partner».

«Posso solo aggiungere la mia gratitudine a livello personale e istituzionale al Savoia Cavalleria, a Gloria Mazzi e al comitato organizzativo per aver concesso il privilegio di poter partecipare come protagonisti in un’iniziativa di cultura ma anche e soprattutto di solidarietà di questo livello»,  aggiunge il comandante del Ce.Mi.Vet Luca Virgilio.

«La collaborazione tra i due reparti – spiega Mazzi – permetterà di proporre una stagione ancora più ampia partendo da settembre a giugno, che vedrà alternarsi musicisti di chiara fama in ambito classico come in ambito pop, esponenti quindi della musica italiana e gruppi musicali emergenti». In rappresentanza del comune di Grosseto ha partecipato l’Assessore Arsenio Carosi: «rinnovo l’impegno e l’interesse dell’amministrazione comunale verso questa iniziativa che, vista l’importanza delle associazioni destinatarie del contributo, apprezziamo di buon cuore».

Doverosi ringraziamenti anche in questo anno, in particolar modo, vanno agli sponsor raggiunti dal direttore organizzativo, Giuseppe Cirianni, che ha saputo coinvolgere in questo bellissimo progetto di musica e solidarietà le realtà imprenditoriali più rappresentative della nostra città.

Alla conferenza stampa erano presenti anche i rappresentanti delle associazione alle quali viene devoluto il ricavato ormai da quattro anni: AVIS (Carlo Sestini) e AISM (Claudio Chelini). A loro quest’anno si aggiunge anche La Farfalla Onlus di Grosseto rappresentata da Loriana Landi. Tutti e tre i Presidenti hanno calorosamente ringraziato gli organizzatori e i promotori del progetto. Carlo Sestini, presidente dell’AVIS, ha sottolineato che anche per questa stagione l’AVIS lascerà il contributo alle altre associazioni e che a Grosseto sta vivendo una carenza di donazioni mai vista prima.

Come ogni anno si uniranno musica, arti visive e buon cibo: al termine di ogni concerto verranno infatti offerti dalle aziende vinicole e da importanti aziende di prodotti alimentari degustazioni per tutti i partecipanti. Questa quinta edizione delle Stagioni Musicali – patrocinata dal Comune di Grosseto, dalla Fondazione Grosseto Cultura e dal Lions Club Grosseto Aldobrandeschi – saprà essere ancora più accattivante e saprà coinvolgere la comunità grossetana e la sua proverbiale generosità per un anno di grandi momenti culturali in musica.

PROGRAMMA:
Domenica 27 Settembre 2015 ore 18.00 CE.MI.VET
Barock Ensemble

Domenica 11 Ottobre 2015 ore 16.30 SAVOIA CAVALLERIA
Orchestra SUZUKI

Domenica 15 Novembre 2015 ore 18.00 SAVOIA CAVALLERIA
Trio Florentia

Domenica 13 Dicembre 2015 ore 18.00 TEATRO degli INDUSTRI
L’arte Del JazzRita Marcotulli: pianoforte, Ares Tavolazzi: contrabbasso, Stefano Cocco Cantini: sassofono, Alfredo Golino: batteria

Domenica 31 Gennaio 2016 ore 18.00 HOTEL GRANDUCA
Concerto Giovani Promesse – Vincitori 2° Concorso Musicale Regionale Lions Club

Domenica 14 Febbraio 2016 ore 18.00 EDEN CLUB
Livin’ Tango – Hyperion Ensemble

Domenica 13 Marzo 2016 ore 18.00 CE.MI.VET
Duo Violino e Pianoforte: Alberto Bologni: Violino, Giuseppe Bruno: Pianoforte

Domenica 10 Aprile 2016 ore 18.00 TEATRO MODERNO
Div4s & Orchestra Sinfonica Città di Grosseto

Domenica 8 Maggio 2016 ore 17.00 CHIESA di SAN FRANCESCO
Accordone Ensemble

Lunedì 27 Giugno 2016 ORE 21.00 CE.MI.VET
Nello Salza Ensemble

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 3451672770 info@eventigo.it

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI