Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cocco Cantini presenta i nuovi corsi alla scuola di musica

Più informazioni su

FOLLONICA – E’ il presidente della scuola di musica Bonarello Bonarelli oramai da anni. Stefano Cocco Cantini, jazzista di fama internazionale nonostante i molti impegni d’inverno si ritaglia uno spazio per le sue lezioni all’istituto di via Argentarola, che presiede da tempo, insieme alla direttrice Sabrina Gabellieri, altra figura fondamentale per la Bonarelli.

“La scuola è per me un modo di stare sempre a contatto con le nuove generazioni – spiega Cantini – Il nostro istituto è oramai una grande realtà per la Toscana e oltre ai corsi che si differenziano a seconda dell’età degli iscritti, organizziamo molte iniziative utili a far esibire i nostri allievi su palchi diversi da quello prettamente scolastico. Non solo: grandi stimoli per i nostri corsisti arrivano anche dalle master class con i grandi nomi della musica che riusciamo a coinvolgere in progetti interessanti. Sono molto soddisfatto della preparazione del corpo docenti, i nostri insegnanti sono preparati e soprattutto sono capaci di instaurare rapporti di stima e fiducia con i loro allievi. Attenzione particolare poi ai piccoli: ci piace far avvicinare i bambini alla musica coinvolgendoli in percorsi formativi dove le note si sposano con il gioco. E’ bello vederli a fine anno sul palco per esibirsi, felici di quello che hanno imparato. La Bonarelli è una grande famiglia”. Per iscriversi o per avere informazioni sui nuovi corsi è possibile rivolgersi dalle 16 alle 18.30 alla scuola comunale di musica di via Argentarola, a Pratoranieri, oppure chiamare i numeri di telefono 0566.260036 – 347.4338919.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.