Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marina riparte con la Festa del Mare: il programma dei due giorni tra giocoleria, mercatini e spiaggia

MARINA DI GROSSETO – “E’ la stessa Marina di sempre”. E per ribadire il concetto venerdì 11 e sabato 12 settembre, Amministrazione comunale e tutti gli operatori organizzano la “Festa del Mare” con l’obiettivo di rilanciare l’immagine del nostro litorale temporaneamente ferito dalle conseguenze dell’esondazione dell’Ombrone nel senese delle scorse settimane. Due giorni di eventi con un programma nuturito di balli, esibizioni musicali, spettacoli per bambini, fuochi d’artificio e con centinaia di magliette “Marina….ti tronco”.

A presentare pubblicamente l’iniziativa nella sala “Lounge” del Porto di Marina, l’assessore al Turismo Luca Ceccarelli, affiancato dal Comandante della Delegazione di spiaggia della Capitaneria di Porto, Andrea Porzio, dal Presidente della Marina di San Rocco, Luciano Serra, dalle rappresentanze dell’Associazione Balneari e della SIB (Alessandro Beri e Walter Maretti), dall’Ascom con Elisabetta Pasquinucci, dalla Confesercenti con la direttrice Gloria Faragli, dalle agenzie immobiliari con Maurizio Biancotti, dall’Assocamping con Bernardo Pesciullesi e naturalmente con Andrea Cappellini della Pro Loco di Marina e Principina e con Gianmarco Bragaglia del Centro Commerciale Naturale.

“Venite tutti a Marina – è l’appello lanciato dall’assessore al Turismo, Luca Ceccarelli – perché è la stessa di sempre e non è inquinata. E’ lo stesso mare pulito da “bandiera blu”; lo è quest’anno come lo sarà il prossimo, come lo è da tanti anni. Venerdì e sabato ci sono eventi per ogni gusto – ha proseguito l’assessore – e chiediamo la massima partecipazione a cittadini e turisti per dare un segnale di ripresa, concludere in bellezza questa stagione e prepararci al meglio per la prossima. Ringrazio tutti i partecipanti all’organizzazione di questo appuntamento – ha concluso l’assessore – che siete intervenuti oggi in rappresentanza davvero di tutte le attività di Marina”.

Programma

Venerdì 11 settembre 2015

Ore 16.00: Inizio dello Sbaracco

Ore 18.30: Danza Africana sul Lungomare (tra Bagno La Gondoletta e Bagno Moderno)

Ore 19.00 Inizio intrattenimenti musicali itineranti

Ore 19.00 Apericena con Musica sul Lungomare e in via XXIV Maggio

Ore 19.30 Freestyle Cocktail

Ore 21.00 Spettacolo per Bambini e giocoliere.

Ore 24.00 Chiusura della serata.

Sabato 12 settembre 2015

Ore 16.00: Inizio dello Sbaracco

Ore 19.00 Inizio Intrattenimenti musicali itineranti

Ore 19.00 Apericena con Musica sul Lungomare e in via XXIV Maggio

Ore 21.00 Esibizioni (itineranti) Gruppo Folkloristico San Rocco

Ore 23.00 Fuochi d’Artificio Festa del Mare 2015

Ore 24.00 Chiusura della Manifestazione

La manifestazione si svolgerà in via XXIV Maggio, sul Lungomare di Marina di Grosseto e negli stabilimenti balneari a Principina a Mare

PS: il programma è in continuo divenire e può subire modifiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.