Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commissione d’inchiesta Mps: Marras eletto vicepresidente

Più informazioni su

FIRENZE – È stato il presidente del Consiglio, Eugenio Giani, a convocare in sala Gonfalone le commissioni istituzionali e di inchiesta che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 9 settembre, si sono insediate procedendo all’elezione dei rispettivi Uffici di presidenza.

Presidente della Commissione istituzionale “per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera”, all’unanimità, è stato eletto Antonio Mazzeo (Pd); vicepresidente Enrico Cantone (M5S), vicepresidente segretario Alessandra Nardini (Pd). Fanno parte della Commissione per la maggioranza, oltre a Mazzeo e Nardini, i consiglieri pd Gianni Anselmi, Stefano Baccelli, Giacomo Bugliani, Francesco Gazzetti, Ilaria Giovannetti, Leonardo Marras, Andrea Pieroni. Quali componenti di minoranza, oltre a Cantone, i consiglieri Tommaso Fattori (Sì Toscana a Sinistra), Irene Galletti (M5S), Giacomo Giannarelli (M5S), Elisa Montemagni (Lega Nord), Roberto Salvini (Lega Nord), Marco Stella (Forza Italia).

Si è insediata a seguire la Commissione d’inchiesta “finalizzata alla individuazione e analisi delle responsabilità politiche e istituzionali relative alla vicenda del Forteto”, composta dai consiglieri Jacopo Alberti (Lega Nord), Paolo Bambagioni (Pd), Giovanni Donzelli (FdI), Stefano Mugnai (FI), Andrea Quartini (M5S) e Paolo Sarti (Sì Toscana a Sinistra). Presidente è stato eletto, a maggioranza, Paolo Bambagioni (Pd), vicepresidente Giovanni Donzelli (FdI), vicepresidente segretario Andrea Quartini (M5S). Hanno votato contro Mugnai (Forza Italia), Alberti (Lega Nord) e Quartini (M5S). Si è astenuto Sarti (Sì Toscana a Sinistra).

La Commissione di inchiesta “in merito alla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e alla Banca Monte dei Paschi di Siena. I rapporti con la Regione Toscana” è composta dai consiglieri Claudio Borghi (Lega Nord), Giovanni Donzelli (FdI), Tommaso Fattori (Sì Toscana a Sinistra), Giacomo Giannarelli (M5S)e Leonardo Marras (Pd). All’unanimità sono stati eletti presidente Giacomo Giannarelli (M5S), vicepresidente Leonardo Marras (Pd), vicepresidente segretario Claudio Borghi (Lega Nord).

La Commissione istituzionale “per le politiche europee e gli affari internazionali” è composta per la maggioranza dai consiglieri pd Massimo Baldi, Fiammetta Capirossi, Elisabetta Meucci, Alessandra Nardini, Enrico Sostegni e Valentina Vadi. E dai consiglieri di minoranza Claudio Borghi (Lega Nord), Tommaso Fattori (Sì Toscana a Sinistra), Irene Galletti (M5S) e Roberto Salvini (Lega Nord). All’unanimità, è stato eletto presidente Tommaso Fattori (Si Toscana a Sinistra), vicepresidente Elisabetta Meucci (Pd), vicepresidente segretario Roberto Salvini (Lega Nord).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.