Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coldiretti e Grifone per la Maremma: il nostro olio alle squadre ospiti

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo la presentazione dell’intesa tra Coldiretti e Grosseto Calcio questa mattina sono stati definiti i primi dettagli della partnership. Oltre all’acquisto di alcuni abbonamenti, Coldiretti Grosseto ha programmato altre attività.

Alle squadre ospiti, che sin da domenica prossima disputeranno le partite contro il Grosseto nel capoluogo e alle terne arbitrali, andrà in omaggio una confezione di olio della Maremma dell’Olma. “Ringraziando tutto il Cda dell’Olma e la struttura con a capo il presidente Massimo Neri – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – per aver contribuito a questa iniziativa, già preannunciamo che sarà solo una delle varie attività che saranno messe in campo  per contribuire a far conoscere le eccellenze del nostro territorio maremmano a tutti, tramite le squadre di calcio locali ”.

Coldiretti si attiverà anche per i ragazzi della scuola calcio con attività tese a valorizzare l’importanza di una sana e corretta alimentazione per quanti praticano lo sport. “Inviteremo il presidente Max Pincione ed i suoi collaboratori – continua Renna – a visitare la struttura dell’Olma che, da anni ormai, esporta l’olio maremmano anche oltre Oceano. La sinergia rappresenta un punto di partenza per poter sviluppare azioni di marketing anche per le nostre imprese in grado di rispondere ad una domanda sempre crescente di prodotti eno-gastronomici in vari Paesi del Mondo. In un momento in cui Coldiretti  è stato di nuovo protagonista al Brennero per smascherare i prodotti taroccati che arrivano anche nella Maremma, e alla vigilia dell’assemblea nazionale presso Expo di martedì prossimo, alla quale prenderanno parte oltre 400 tra dirigenti e nostri imprenditori, questa intesa assume ancora più importanza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.