Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – Inceneritore, prima decisione: concessa la Via fotogallery

FIRENZE – Dopo dieci ore di discussione in conferenza dei servizi a Firenze la commissione ha concesso la Via (valutazione impatto ambientale) all’impianto di Scarlino Energia.

L’incenertiore ottiene così la prima autorizzazione per la futura riapertura.

I comuni di Follonica e Scarlino, contrari alla concessione della Via, hanno fatto a mettere a verbale la loro contrarietà, così come quella dei medici di base della città del Golfo che hanno consegnato un documento che spiega i motivi di contrarietà all’impianto. Alla riunione della conferenza erano presenti anche i sindaci Andrea Benini e Marcello Stella.

Domani intanto è in programma una nuova discussione: questa volta sarà affrontata l’altra autorizzazione necessaria: l’Aia (autorizzazione integrata ambientale).

Gli atti votati dalle commissioni dovranno poi essere assunti dalla Regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.