Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Palio di Castel del Piano ricco di colpi di scena: vince Poggio fotogallery

CASTEL DEL PIANO – E’ un palio ricco di colpi di scena che non delude le aspettative. A Castel del Piano vince Poggio, in una corsa contraddistinta da tanti eventi. Il primo, in senso assoluto, si verifica addirittura nella giornata precedente al via, quando nelle prove cade il fantino di Montiego, il cavallo della contrada Monumento che quindi non si presenta al via.

Rimangono solo in tre a contendersi la vittoria finale, ma la competizione non per questo risulta meno affascinante. Succede, ad esempio che un altro colpo di scena si verifichi in gara, Quativoglio della contrada Borgo, che cade e preclude la possibilità di vittoria della contrada di appartenenza. Non mancheranno le polemiche per l’episodio, con l’infortunio del cavallo.

A vincere è quindi Quasimodo di Gallura per per Poggio che chiude davanti a Radescki per Storte. Tutto questo prima che esploda la festa. Nella fotogallery realizzata da Massimiliano Farneschi di Photo Passion, è possibile rivivere tutte le emozioni della corsa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.