Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Grosseto non si ferma e punta su due “cavalli di ritorno”

GROSSETO – Il rinnovato entusiasmo per i colori biancorossi è alimentato dal successo ottenuto all’esordio in trasferta. Con gli abbonamenti che viaggiano spediti verso quota mille, anche se visti i prezzi ultrapopolari ci si attende decisamente qualcosa di più, la squadra riprende gli allenamenti dopo il giorno di riposo, con rinnovata fiducia in attesa del debutto di domenica allo Zecchini, quando arriverà la Nuorese.

Prima di concentrarsi sull’avversario però, il mercato sempre aperto della Serie D ingolosisce il Grosseto che vuole rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione del tecnico Giacomarro. Per questo il diesse Multineddu ha messo nel mirino due “cavalli di ritorno” che hanno già indossato la maglia del Grifone all’epoca della Serie B.

Il primo è il ghanese Asante, uscito fuori dal vivaio biancorosso, ma mai completamente protagonista nel cuore del centrocampo del Grifone. Sempre poche presenze per lui, finito spesso ai margini della squadra soprattutto negli ultimi anni. Il cambio di società potrebbe offrire una nuova possibilità per il centrocampista che ovviamente non disdegna la corte di una piazza che già conosce molto bene.

Avvistato in città anche Luis Alfageme, l’attaccante argentino che ha un ottimo feeling con la Maremma. Essendo una punta è naturale che il giocatore abbia maggiore mercato, ma in attesa di possibili chiamate a livello di professionisti, il Grosseto si è fatto avanti con una proposta, ma sul giocatore c’è anche la Viterbese, con Camilli che conosce bene il valore di Alfageme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.