Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parte la sfida mondiale degli specialisti del catamarano

PUNTA ALA – Oggi al via la vera sfida per conquistare il titolo di campione del mondo catamarani Classe A dopo l’inaugurazione di sabato pomeriggio e la practice race di ieri.

L’edizione 2015 della competizione ha raggiunto un numero molto elevato di partecipanti: sono 173, alcuni dei quali si sono registrati proprio gli ultimi giorni, e arrivano da 18 nazioni diverse. Assicurato quindi lo spettacolo, grazie alle caratteristiche delle imbarcazioni più leggere, veloci ed acrobatiche nel campo dei multiscafi, complice anche il bel tempo annunciato per tutta la settimana e le condizioni del vento ideali. Gli specialisti del catamarano avranno fino a venerdì prossimo per aggiudicarsi il titolo di campione mondiale.

«Il Mondiale Catamarani Classe A 2015 è uno di quegli eventi che fanno di Castiglione della Pescaia uno dei Comuni più importanti a livello europeo per le manifestazioni sportive internazionali che ospita – ha affermato il sindaco di Castiglione della Pescaia, Giancarlo Farnetani, intervenendo alla sfilata delle nazioni che ha aperto la manifestazione -. Sono soddisfatto di constatare che ormai il nostro territorio è protagonista del panorama sportivo mondiale da Pasqua a ottobre. Lo prova anche la grandissima affluenza che questo Mondiale ha raggiunto, a dimostrazione della qualità dell’organizzazione e della capacità di valorizzare le potenzialità di questa zona».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.