Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo corso per i volontari alla Croce rossa di Orbetello

Più informazioni su

ORBETELLO – Inizia un nuovo corso di formazione per volontari presso la Croce Rossa di Orbetello. Un corso di base e di accesso all’organizzazione che verrà curato e seguito da operatori del settore formazione della stessa organizzazione.

A darne notizia è il comitato locale, tramite il commissario Antonio Capuano: «Le lezioni inizieranno i primi di ottobre del prossimo mese, ad Orbetello, presso la sede di Cri, in via Gioberti – dice lui – per informazioni ed iscrizioni si può telefonare al numero di telefono della segreteria: 0564-850210 o rivolgersi direttamente agli uffici della Cri cittadina, in Via Gioberti, aperti tutte le mattine dalle 8 alle 13 dal lunedì al venerdì. (E-mail del comitato: cl.orbetello@cri.it) Altri corsi di formazione curati da Cri saranno : primo soccorso alla popolazione, sicurezza sui luoghi di lavoro, full-d (utilizzo del defibrillatore semi automatico esterno per adulti e bambini), manovre salvavita pediatriche. Sarà anche possibile – conclude Capuano – contattare la postazione di 118 della stessa Cri, in ospedale, al numero di telefono 0564-869255»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.