Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il campanile di Talamone ancora più bello: la nuova illuminazione lascia vedere le campane

Più informazioni su

TALAMONE – Ancora una novità nel look garibaldino del borgo maremmano di Talamone. Da qualche giorno, il campanile della chiesa di Santa Maria Assunta è illuminato e da la possibilità ai turisti ed ai cittadini della frazione lagunare di intravedere bene le campane che usualmente scandiscono le ore.

Una interessante iniziativa, dopo il restauro e la riapertura della Rocca che, ancora una volta, ha visto protagonista la volontà e gli sforzi dei volontari della Pro Loco di Talamone che si sono tassati nel loro bilancio per offrire alla chiesa la possibilità di illuminare questo punto rialzato di Talamone.

Del resto, come aveva fatto osservare qualcuno, dopo la riapertura della terrazza sulla Rocca si era intravista una mancanza di luce proprio in quel punto del paese, un buco colmato dunque dalla volontà dei cittadini del borgo che ancora una volta hanno dimostrato l’attaccamento alle loro origini ed al loro paese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.