Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Danza in Maremma”: una tre giorni celebra la prima edizione

Più informazioni su

GROSSETO – Si è conclusa sabato sera 5 settembre alla Cava di Roselle, la prima edizione di “Danza in Maremma” organizzata da Escargot Associazione Culturale, sponsorizzato dalla Cooperativa Sociale Uscita di Sicurezza, che gestisce il bellissimo spazio che ha accolto lo spettacolo, e patrocinata dal Comune di Grosseto. Il progetto, oltre alla rassegna finale, ha visto la realizzazione di una tre giorni di stages di danza Classica con la Maestra Raffaella Renzi, di danza Contemporanea con il Maestro Enrico Morelli, di Hip Hop con Alessandro Steri e Filippo Ranaldi della compagnia N.Ough e di Gyrokinesis® con la trainer Viola Cecchini.

Tanti sono stati gli iscritti ai corsi, più di cento tra ragazzi e ragazze provenienti sia da scuole di danza della città che di fuori Grosseto. La rassegna, che ha visto alternarsi sul palco una trentina di coreografie, è stata il gran finale di un evento che ha portato a Grosseto maestri di fama nazionale e internazionale. Al termine della serata, alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Grosseto, Giovanna Stellini, e del presidente della Cooperativa Sociale Uscita di Sicurezza, Luca Terrosi, sono stati consegnati i premi assegnati dai docenti ad alcuni partecipanti degli stage:
Samanta Badia ha ricevuto una borsa di studio per uno stages di danza classica con la maestra Cinthia Harvey (The American Ballet), offertole dall’organizzazione di Danza in Maremma; Lavinia Giuliani ha ricevuto una borsa di studio per uno stage con i docenti del Royal Ballet School, offertole dall’organizzazione di Danza in Maremma; Camilla Pieraccini ha ricevuto una menzione speciale dalla maestra R. Renzi per merito, concentrazione e maturità nell’approccio al lavoro.

La maestra Renzi ha voluto fare una menzione speciale anche a tutti gli allievi del corso “bambini” di danza classica per l’impegno e la concentrazione dimostrata durante le lezioni e l’organizzazione di Danza in Maremma ha deciso di regalare loro una lezione di punte per il prossimo incontro. Hanno ricevuto la menzione: Federica Acella, Ida Barbato, Alessia Caprio, Miriam Cherubini, Valentina Cutrupi, Gioia D’Andrea, Ginevra Faccone, Francesca Lucarelli, Valentina Medei, Grazia Morini, Carlotta Picchi, Irene Sanna, Amanda Tocchi.

Kevin Mattioli ha ricevuto una borsa di studio per uno stage presso Agora Coaching Project, corso di perfezionamento per giovani danzatori, diretto da Michele Merola ed Enrico Morelli, offertogli proprio da Agora Coaching Project; Arianna Buzzetti ha ricevuto una borsa di studio per uno stage presso il Centro Progetto Danza di Reggio Emilia, offertole da Agora Coaching Projesct; Margherita Tarassi, Jonathan Dell’Aquila e Riccardo Bonfiglio hanno ricevuto una menzione speciale dal maestro E. Morelli per l’impegno, la costanza e il rispetto per la disciplina mostrati durante le lezioni.

Debora Eracli, Angelica Gori e Patrick Cordone hanno ricevuto una borsa di studio per un evento N.Ough Company, offerto loro dalla compagnia stessa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.