Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Classe sunfish: Menghetti comanda a Marina di Grosseto

MARINA DI GROSSETO – Ancora una splendida giornata con clima tipicamente settembrino e un vento di 10 nodi da ponente, ha consentito agli 11 equipaggi di svolgere ben tre prove nella 4^giornata di regata del Campionato Classe Sunfish.  L’organizzazione in mare dei volontari della Compagnia della Vela di Grosseto, ha garantito lo svolgersi delle prove in un clima di serena competizione, caratteristica principale della Classe Sunfish.

Si avvicina inoltre la data dell’ultima regata prevista per domenica 27 settembre, che vedrà il vincitore della 1^edizione del Trofeo Challenger dedicato a Doriano Della Lucilla, messo in palio dall’Accademia del Mare e della Vela. Dopo la premiazione seguirà una piacevole serata con cena a buffet per salutare la stagione estiva conclusa, con i volontari della Compagnia della Vela, che sono già pronti per dare il via alla stagione 2015/2016 con tante idee innovative. La classifica provvisoria, dopo un totale di 10 prove svolte, vede al comando Fabrizio Menghetti, seguito da Renato Ghezzi e Luca Orsini.

Ma anche un’altra grande soddisfazione si aggiunge alla Compagnia: dopo neanche un anno di preparazione e allenamenti per l’agonismo, il cadetto Filippo Pasqui si sta giocando la possibilità di vincere il titolo Italiano nelle regate organizzate dalla Federazione Italiana Vela con la Coppa Primavela – Coppa del Presidente, a Dervio, accompagnato dal presidente e allenatore Marco Borioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.