Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cade ancora il record del Peruzzo: Fatone re degli scalatori

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo aver resistito per oltre un decennio il record del Peruzzo viene battuto per il secondo anno consecutivo. La prova per scalatori di razza targata Uisp è stata vinta dal lombardo Stefano Fatone, Asd The Panthers, che ha percorso i 5.100 metri del percorso in 17’35”66, alla media di 17,39 chilometri orari.

Battuto di un secondo, quindi, Luca Marconi, che nel 2014 si era fermato a 17 minuti, 36 secondi e 90 centesimi. Nella prova di quest’anno non c’è stata storia: Sergio Ceccarelli, Team Bike Emotion, è giunto a oltre un minuto di distanza, 18’41”75, precedendo di 11 secondi Fabio Cini, Genetik Cycling Team.

La seconda prova del trofeo dello Scalatore è in programma giovedì 10 settembre a Roccastrada. La prova organizzata da Euro Team e lega ciclismo Uisp prevede un percorso di 60 chilometri con partenza (alle 16) e arrivo davanti al palazzo comunale. Trofei e premi alimentari ai primi cinque delle tre categorie più numerose e ai primi tre delle altre. Per informazioni segreteria Uisp, 0564417756.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.