Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pino cade su una casa: evacuate tre famiglie. Appartamenti inagibili

PUNTA ALA – Un grosso pino si è schiantato, nella notte, su alcuni appartamenti in zona Gualdo a Punta Ala. Poco dopo del’una di notte un pino enorme, tanto che due uomini non riuscivano ad abbracciarne il tronco, è andato a sbattere contro la terrazza di una palazzina in cui vivevano tre famiglie.

Gli appartamenti, due al piano terra e uno al primo piano, si trovano in un residence difficile da raggiungere con i mezzi dei Vigili del fuoco, tanto che non è stato ancora possibile rimuoverlo. Alle 2.320 è stato allertato il sindaco Giancarlo Farnetani, che ha seguito la vicenda sino alle 6 del mattino, quando ha svegliato il responsabile comunale della Protezione civile che è andato sul posto.

Delle famiglie evacuate una, di turisti, è ripartita questa mattina, mentre le altre due hanno trovato una sistemazione in zona. «C’è un altro pino, altrettanto grande, di cui va valutata la stabilità» afferma Farnetani che questa mattina emetterà l’ordinanza di inagibilità degli appartameti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.