Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marinho e Saavedra: a caccia di gol e rivincite per Follonica

FOLLONICA – Sono Mario “Marinho” Rodriguez e Pablo Saavedra i due nuovi acquisti del Banca Cras Follonica Hockey che si sono presentati ufficialmente in vista della prossima stagione di Serie A1. «Sono felice e orgoglioso di indossare la maglia del Follonica – ha esordito Marinho – questa per me è un’occasione importante, ho tanta voglia di cominciare e farò il possibile per meritarmi tutto questo. Sono qui da pochi giorni ma l’impressione che ho avuto di città tifosi e compagni di squadra è stata ottima. Sono un attaccante – ha concluso Rodriguez -, il mio lavoro è quello di fare gol ed è quello che cercherò di fare per il Follonica».

Se per Marinho si tratta della prima assoluta nel campionato italiano, per Saavedra è un ritorno nella città del golfo in cui ha militato nel 2012. «Quando mi è stato chiesto di tornare a Follonica ho accettato con grande entusiasmo – ha spiegato Saavedra – nella mia precedente esperienza in biancoazzurro non sono riuscito a esprimere a pieno il mio valore, ci sono stati alcuni problemi e questo non mi ha permesso di rendere come volevo, ma il passato è passato e l’importante è che oggi sono di nuovo qui».

Il direttore sportivo Simone Pantani ha confermato che il Follonica era già sulle tracce di Marinho Rodriguez. «Già lo scorso anno era uno dei papabili – racconta Pantani -, poi visto il costo eccessivo dell’operazione abbiamo optato per una soluzione più economica. Quest’anno si sono create le condizioni giuste ed ecco che Mario è qui con noi. Con Marinho e Saavedra contiamo di colmare il vuoto lasciato da un giocatore da cinquanta gol a campionato come Marco Pagnini».

Presentato anche il “ 1°Memorial Elvio Ticciati e Fulvio Aloisi” per ricordare due autentiche bandiere dell’hockey follonichese. Il primo pioniere di pattini e stecche nel golfo, il secondo autentico maestro di questo sport. Il torneo che si svolgerà alla pista Armeni sabato 12 e domenica 13 settembre, sarà suddiviso in due sezioni: quello junior con le formazioni under 11 e 13 di Follonica, Grosseto e Viareggio intitolato a Ticciati e quello senior con le formazioni di Follonica, Correggio e Viareggio in onore di Fulvio Aloisi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.