Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seggiolini e cinture di sicurezza: la Polizia stradale intensifica i controlli

GROSSETO – Una serie di controlli mirati per salvaguardare la sicurezza degli automobilisti. La Polizia stradale dal 7 al 13 settembre intensificherà i controlli sull’utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini. Parteciperanno a tali controlli tutte le pattuglie impiegate, durante il giorno, sulle principali arterie della provincia.

Il conducente che non fa uso della cintura di sicurezza, oltre alla sanzione, subisce la decurtazione di 5 punti dalla patente. Ed è sempre il guidatore che risponde del mancato utilizzo della cintura, o del sistema di ritenuta, dei minori. Se l’infrazione è ripetuta per almeno due volte in due anni, alla seconda infrazione consegue anche la sospensione della patente da 15 giorni a due mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.