Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il patrimonio archeologico di Grosseto sotto la lente della Regione

Ieri l'assessore alle Politiche culturali Monica Barni ha visitato il Parco archeologico insieme all'assessore comunale alla Cultura, Giovanna Stellini

Più informazioni su

ROSELLE – Il patrimonio archeologico e monumentale di Grosseto al centro dell’attenzione della Regione Toscana.

Ieri pomeriggio il vice presidente della Regione e assessore alle Politiche  culturali, Monica Barni, ha visitato il Parco archeologico di Roselle insieme all’assessore alla Cultura del Comune di Grosseto, Giovanna Stellini.

Monica Barni ha poi voluto conoscere da vicino anche l’abitato di Roselle e i dintorni. La visita s’inserisce nell’ambito del progetto per la realizzazione del Centro di documentazione degli Etruschi.
Dopo gli scavi, è stata la volta delle Mura medicee e del Cassero senese preso come riferimento per un modello gestionale di offerta culturale e turistica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.