Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scuola “sportiva”: tutto pronto per il nuovo anno al Fossombroni

Più informazioni su

GROSSETO – Tanto entusiasmo tra gli insegnanti e la dirigente Francesca Dini alla prima riunione per la programmazione delle attività all’ISIS Fossombroni ad indirizzo Economico Informatico a Specializzazione Sportiva, con Amedeo Gabbrielli nominato responsabile dell’indirizzo.

Il dirigente scolastico Francesca Dini ed il coordinatore dell’indirizzo professor Amedeo Gabbrielli, durante la riunione, hanno ringraziato il vicesindaco ed assessore allo Sport Paolo Borghi per la disponibilità sempre dimostrata e hanno auspicato che la collaborazione possa ancor più migliorare, realizzando progettualità codivise e sviluppando varie forme di sinergie.

Tante sono le Federazioni e le Associazioni Sportive che si sono rese disponibili a collaborare per far conoscere la propria disciplina.

E’ stato riconfermato il progetto di giornalismo sportivo ed é stato poi presentato il tg sport diretto dagli studenti delle classi seconde.

Nel corso dell’anno tante saranno le attività che si susseguiranno, dalle giornate sulla neve, alla settimana azzurra con il corso di vela , al trekking, alle canoe , allo sport equestre.

Nelle classi seconde saranno avviate una serie d’iniziative indirizzate indirizzate alla formazione manageriale degli studenti con il Coni Scuola dello Sport dell’Acquacetosa e con tirocini organizzati e diretti delle federazioni e dalle ASD.

Molto interessante é il progetto presentato dall’ hockey attentamente strutturato da Pierluigi Bonucci e da Roberto Guerrini.

Il dirigente scolastico ha presentato il progetto dell’associazione sportiva Fossobroni con presidente Salvatore Gallotta e con gli ex studenti Paolo Borghi (vicesindaco), Claudio Leoni (commercialista), componenti di spicco del consiglio direttivo.

L’ASD diventerà luogo di esperienze e di sperimentazione per gli studenti, potranno così imparare ad organizzare tornei, gare ed eventi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.