Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In città nasce “Grosseto sicura”: i cittadini faranno vigilanza contro i furti

Più informazioni su

GROSSETO – In città nasce l’associazione di volontariato no profit “Grosseto sicura”. La notizia è di oggi e si tratta di una associazione che ha come obiettivo quello di «attivarsi – come si legge nella nota di presentazione dell’associazione – svolgendo attività di vigilanza in collaborazione con le Forze dell’Ordine».

«L’associazione è composta da un gruppo di liberi cittadini Grossetani, che a causa dell’aumento esponenziale del fenomeno dei furti in appartamenti e aziende e all’intensificarsi del degrado sociale, hanno deciso di riunirsi».

«L’Associazione – spiegano i promotori – si ispira al principio della legalità e persegue finalità di solidarietà sociale e di tutela della sicurezza urbana, per garantire una migliore difesa e salvaguardia dei beni e dei diritti fondamentali dei cittadini e per contribuire a migliorare le condizioni di vivibilità della comunità locale, la convivenza civile e la coesione sociale a Grosseto e nel territorio limitrofo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.