Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Gavorrano supera il Grosseto: decide Lombardi su rigore

GAVORRANO – Derby maremmano come ultima opportunità di ultimare il rodaggio in vista dell’esordio ufficiale, fissato per domenica prossima, a meno di stravolgimenti in Lega Pro che coinvolgerebbero anche la Serie D, torneo al quale partecipano proprio Gavorrano e Grosseto, anche se inserite in gironi diversi. In realtà i due tecnici non si scoprono troppo in vista del primo impegno ufficiale, con panchine lunghe a disposizione e qualche esperimento ancora in atto. Nei minerari spazio all’ultimo arrivo Vinasi, schierato subito nell’undici titolare, sull’altro fronte Giacomarro conferma l’ex di turno Lanzano tra i pali e schiera tra i partenti Maciucca, uno degli ultimi arrivi in Maremma, mentre in attacco si torna alla coppia Murano-Nappello, già vista nelle primissime uscite del Grifone.

La partita non regala molti spunti degni di nota e la naturale conseguenza e uno 0-0 che le due formazioni portano dentro gli spogliatoi. Nella ripresa spazio a quasi tutti gli effettivi su entrambi in fronti. I due tecnici attingono a piene mani dagli uomini a disposizione, ma la partita non decolla e soprattutto non si schioda dal punteggio di parità. Ad andare vicino al gol è il difensore Daleno che centra un palo. Poi nel finale la partita si accende improvvisamente: prima passa il Gavorrano con un calcio di rigore trasformato da Lombardi al 43′, poi tocca al Grosseto con l’opportunità di pareggiare il conto ancora dal dischetto. Dagli undici metri però, Di Gennaro fallisce l’opportunità del possibile 1-1, facendosi parare il tiro da Toccafondi. Vince così il Gavorrano per 1-0 nel derby valevole come ultima uscita amichevole prima del campionato.

GAVORRANO-GROSSETO 1-0
GAVORRANO: Bertolacci, Tiritello, Rubechini, Zaccaria, Giannini, Sciannamè, Vinasi, Conti, Martinozzi, Costanzo, Frati. A disp. Toccafondi, Ropolo, Carnevale, Cretella, Hyseni, Balestracci, Lombardi, Salvadori, Matteo, Montefusco, Bedei. All. Bonuccelli. GROSSETO: Lanzano, Ciolli, Maciucca, Baylon, Lauria, De Masi, Lavopa, Cremonini, Nappello, Zotti, Murano. A disp. Di Iorio, Daleno, Schettino, Cocciolo, Libutti, Vaccaro, Platone, Tosoni, Di Gennaro, Marino, Migliaccio. All. Giacomarro. Arbitro: Giordano di Grosseto. Marcatore: 43’st Lombardi rig. (Ga)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.