Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il comune vende cinque terreni in città: tra questi un parcheggio e tre aree verdi

Più informazioni su

FOLLONICA – Sono cinque le aree che il comune di Follonica ha messo in vendita attraverso un’asta pubblica. Il bando è stato pubblicato in queste ore sul sito internet del comune. Nel dettaglio ci sono tre aree verdi (una in via Mosca e due tra via Corsica e via Palmaria), un’area di parcheggio in via Isola di Caprera e una di completamento nel quartiere di Cassarello, sempre in via Mosca.

Per quanto riguarda la base d’asta si va dai 24,390 euro per l’area verde tra via Palmaria e via Corsica, ai 165,000 euro per il parcheggio nel caso che ci sia un’offerta unica per l’intera area. Ecco lo schema complessivo di tutte le aree in vendita:

IDENTIFICAZIONE AREA

Importo a base d’asta (euro)

INDIRIZZO

AREA VERDE

VIA PALMARIA/ VIA CORSICA

(SCHEDA 8 PIANO ALIENAZIONI)

8.130,00

Via Palmaria, Via Corsica

GIARDINO COMUNALE

VIA CAPRAIA/VIA PALMARIA (SCHEDA 17 PIANO ALIENAZIONI)

24.223,00

Via Capraia angolo Via Palmaria

GIARDINO COMUNALE

VIA CAPRAIA/VIA CAPRI

(SCHEDA 18 PIANO ALIENAZIONI)

17.709,00

Via Capraia angolo Via Capri

AREA DI PARCHEGGIO

VIA ISOLA DI CAPRERA- RETRO COMPLESSO “PINIMARE”

(SCHEDA 19 PIANO ALIENAZIONI)

Offerta unica

165.600,00

____________

Offerta per singolo posto:

1 tipo – 9.000,00

2 tipo – 8.400,00

Via Isola di Caprera

AREA VERDE

VIA MOSCA

(SCHEDA 44 PIANO ALIENAZIONI)

34.000,00

Via Mosca

Come partecipare – I beni saranno alienati mediante procedura di asta pubblica per la quale è previsto il ribasso massimo del 10%.

L’alienazione delle aree di cui al presente bando non è soggetta ad IVA. , eccetto che per l’area individuata al lotto 4 (scheda 19 del piano delle alienazioni) da intendersi suscettibile di gestione commerciale e quindi soggetta ad IVA di legge.

Per partecipare alla gara ogni concorrente dovrà far pervenire al “Comune di Follonica- Largo Cavallotti n. 1 – 58022 Follonica” per posta a mezzo plico raccomandato ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o anche a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Follonica , che ne rilascerà apposita ricevuta, un plico sigillato con ceralacca o nastro adesivo e controfirmato sui lembi di chiusura entro e non oltre le ore 12.30 del giorno giovedì 1 ottobre 2015.

Per visualizzare il bando completo, la descrizione dell’immobile, progettuale, i requisiti di partecipazione, le condizioni generali di vendita e le modalità di partecipazione, consultare la rete civica www.comune.follonica.gr.it (albo on line).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.