Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto Handball: cresce nei numeri il settore femminile

Più informazioni su

GROSSETO – Sembrava iniziata timidamente la campagna di promozione della stagione per la nuova squadra femminile della pallamano grossetana. Invece, dopo la presentazione ed i primi allenamenti, la neo società ha visto crescere l’interesse verso questo sport in maniera esponenziale arrivando a contare già un collettivo di circa 40 atlete. Ciò consentirà, con una adeguata pianificazione e programmazione, di poter partecipare ai campionati regionali Under 14 e Under 18.

Una bella soddisfazione per il presidente Franco Miglianti che, partito in sordina e, grazie anche all’entusiasmo dei suoi collaboratori, supportati in primis dal motivato gruppo delle atlete ex Pallamano Grosseto, vere artefici della nascita di questo nuovo team femminile, che vogliono contribuire con tutte le loro forze al mantenimento di questa disciplina tra il gentil sesso e a diffondere sempre più la pratica della pallamano a livello indoor, è riuscito a dare una sferzata di novità e di interesse all’ambiente coinvolgendo un po’ tutti nel progetto e ponendo seriamente le basi per far bene nell’immediato futuro.

Per tutto il mese di settembre la nuova società, per chi volesse avvicinarsi all’ambiente, ha previsto una serie di sedute gratuite di allenamento e di prova alle quali potranno partecipare tutte le ragazze dai 10 anni in su che saranno poi suddivise, qualora intenzionate realmente, in tre gruppi: U14, U18 e Senior. L’ultimo gruppo, oltre a dare un concreto aiuto alle due squadre impegnate in campionato, prenderà parte a vari tornei per tenersi in attività agonistica ed essere pronto, eventualmente, ad implementare una squadra senior per la prossima stagione da inserire in serie B o A2.

Al momento, gli allenamenti sono temporaneamente svolti il martedì e il giovedì alle ore 16.00 in attesa del calendario definitivo da concordare con la Pallamano Grosseto, l’altra società che si occupa del settore maschile con la quale si condivide l’uso del palazzetto in via Lago di Varano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.