Tiro con l'arco

Una gara regionale, ma anche una grande festa: è la “Coppa Toscana” di tiro con l’arco

Domenica 6 settembre al Borgo Le Piane, Massa Marittima

Tiro con l'arco arcieri

MASSA MARITTIMA – Si contenderanno la “Coppa Toscana” 2015, gli atleti che parteciperanno alla gara di tiro con l’arco organizzata dall’associazione “Arcieri 09 team borgo Le Piane” per domenica 6 settembre.

La manifestazione non sarà solo una competizione tra esperti tiratori, ma anche una giornata adatta a chiunque, voglia passare una giornata all’aria aperta immerso nella natura in un luogo che offre un bellissimo paesaggio.

Oltre alla gara tra gli arcieri, sono in programma giochi per i bambini, dimostrazioni a cavallo e musica. Sarà infatti presente l’associazione Asd “La natura a cavallo”, che organizzerà attività di avvicinamento dei bambini all’equitazione; ci saranno poi animazione per i più piccoli e laboratori per insegnare ai ragazzi a costruire un arco artigianale. Infine all’ora della premiazione, musica dal vivo con il gruppo “The Goats”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Massa Marittima e realizzato anche con la collaborazione della cooperativa sociale “Arcobaleno”. “L’Amministrazione sostiene volentieri iniziative come questa- spiega l’assessore allo Sport Irene Carli- nate da un tessuto associativo locale vivo e capace di attrarre sul territorio pubblico della zona e non; in questo caso i partecipanti arriveranno da tutta la regione. Ci fa poi molto piacere che la proficua collaborazione con le associazioni, porti alla creazione di eventi in cui si fondono vari aspetti, come sport all’aria aperta, per cui il territorio circostante offre incredibili opportunità, intrattenimento rivolto ad un pubblico di vari gusti e fasce di età e giochi educativi per i più piccoli”.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI